Siamo molto orgogliosi di mostrarti alcune delle stupende attrazioni che il territorio della Vallagarina ha da offrire
La gemma del nord Italia, il lago più grande d'Italia. Nota meta turistica, è bello da visitare nelle stagioni più fredde. Mentre nelle stagioni più calde è possibile fare il bagno nelle sue acque cristalline.
L’Alpe Cimbra regala emozioni in ogni stagione dell’anno. In una spettacolare cornice di paesaggi naturali incontaminati.
Suggestivo Monte, teatro storico che regala incantevoli passeggiate.
Un massiccio di rocce calcaree e dolomitiche che si estende per 40 chilometri dal Trentino al Veronese, costeggiando il Lago di Garda.
Impossibile non innamorarsi della vista una volta raggiunta la cima.
"Quando el Stif el g'ha el capel o che'l piove o che'l fa bel"
L'Eremo di S.Comolbano è una affascinante struttura incastonata nella roccia. Nel corso dei secoli è stato il luogo scelto da più di un eremita per ritirarsi. Oggi l'eremo è visitabile offrendo una breve escursione.
La Casa d'arte futurista Depero è un museo di arte futurista. È stato ideato nel 1957 dall'artista Fortunato Depero, ed è l'unico museo in Italia fondato da un futurista. Inoltre è possibile visitare la casa d'arte utilizzando la Trentino Guest Card.
Centinaia di orme di dinosauri carnivori ed erbivori di forme e dimensioni differenti sono impresse lungo un ripido colatoio di circa duecento metri presso i Lavini di Marco, alle pendici del monte Zugna
Nei pressi dell'Agriturismo sono presenti suggestivi castelli da visitare
Inserito all'interno del suggestivo Castello di Rovereto, il Museo Storico Italiano della Guerra ripercorre le guerre italiane con reperti unici e affascinanti.
Nella Valle del Leno e nella Vallagarina sono moltissimi gli spunti per avventurarsi in una escursione. Ci sono Escursioni per tutti, dai bambini agli esperti in cerca di qualche sfida.